
In Italia abbiamo quest'anomalia di 'sto Cavaliere tutt'altro che senza macchia, che crede di essere Dio in terra. Pur essendo stato eletto non risponde alle domande dei suoi elettori. Accusato in vari processi si fa le leggi da solo e si autoassolve.
Ora col processo Mills, invece di dimettersi come succede in una normale democrazia e andarsi a difendere in tribunale, riesce invece a:
1) Accusare i giudici che sono loro che sono tanto cattivi e ce l'hanno con lui.
2) Evitare di essere processato con una legge che si è fatto fare da un pistola del suo stesso partito, il mitico lodo Alfano(Angelino Alfano tra l'altro è quello che nel 1996 è andato al matrimonio della figlia del boss mafioso di Palma di Montechiaro, e poi ha scritto la legge antimafia...pensate com'è venuta bene!)
3) Rifiutarsi addirittura di andare a riferire in parlamento sulla questione. Sembra che abbia anche aggiunto "Perchè io so' io..."
4) Ciliegina sulla torta: siccome anche l'opposizione in parlamento gli da fastidio, vuole più potere come premier. Magari abolire proprio la camera e farsi incoronare re sarebbe meglio ancora.
Ma nessuno fa niente, ci avviciniamo pericolosamente a una dittatura e la sinistra è imbalsamata, la gente rincoglionita dal Grande Fratello e Napolitano troppo impegnato a andare in giro a fare discorsi sul fatto che "La memoria è importante" dimenticandosi che il fascismo era iniziato in modo analogo, con un "premier" che chiedeva più potere..e l'ha avuto.
Ma io confido nella biologia...in fondo berlusconi ha già 72 anni...
Commenti
Poi si farà imbalsamare nel mausoleo che si è fatto costruire ad Arcore (hai sentito il racconto surreale che ne aveva fatto Montanelli una quindicina di anni fa, dopo averlo visitato?)... in attesa che la scienza del futuro riesca a farlo resuscitare... ma su questo ultimo punto io starei tranquillo!