Passa ai contenuti principali

Dott. Spurga












Solitamente tiro giù dal lavandino qualunque cosa, tipo: pezzi di sugo, olio, capelli, avanzi raschiati via dai piatti, sangue quando mi taglio, vomito a pezzettoni, resti di esseri appartenenti a tutti i regni biologici (l'importante è che siano sminuzzati), roba chimica tossica, solventi nocivi, cose radioattive e quant'altro assuma la forma liquida. O perlomeno frappata. L'importante è che passi dai buchini dello scarico.

Ebbene, a lungo andare, inaspettatamente, il tubo mi si è intasato.

Allora, dopo vari tentativi casalinghi di disintasamento con oggetti Mc Gyveriani rinvenuti in cantina tipo bastoni, cavi di acciaio, filo di ferro, idropulitrice, alla fine ho dovuto sventolare bandiera bianca (dopo aver provato a infilare anche quella nel tubo, inutilmente).

E così mi è toccato chiamare un tizio che di mestiere spurga.

Il Dottor Spurga se ne arriva con un camion da cui srotola un tubo di gomma e lo infila nel condotto fognario. Il tubo di gomma in punta ha una testa d'acciaio che invece di spruzzare acqua in avanti, la spruzza indietro e quindi lo spinge automaticamente sempre più giù nel tubo, liberandolo dalle varie incrostazioni.

C'era lì mia madre che seguiva i lavori e al Dottor Spurga gli dice:
"Certo che è comodo, fa tutto da solo..."
Risposta: "Eh certo, signora. Faccio già un lavoro di merda, se ancora dovessi faticare..."

Durata della lavoro, tra arrivare e disintasare (senza nemmeno sporcarsi le mani): 15 minuti netti.

"Quanto fa?"
"180 euro"
"Come, scusi?Devo avere anche l'orecchio intasato perchè mi sembra di aver capito male..."
"Sono cen-tot-tan-ta euro. In contanti, possibilmente"
"Sticazzi!!"

Si intasca i soldi e se ne va. La ricevuta non si sogna nemmeno di farmela.

E a me che sembrava caro il dentista che per curarmi un ascesso e farmi l'otturazione mi ha preso 300 euro, fatturati, facendomi andare 6 volte.

Invece sto stronzo ha la faccia tosta di chiedermi 180 euro per un quarto d'ora di lavoro. In nero. Che, se contiamo anche i tempi di trasferta fa circa 310 euro all'ora. Che, se lo stronzo lavorasse le regolari 8 ore al giorno, per 5 giorni a settimana sarebbero 49.600 euro al mese, molto più di quello che prende l'amministratore delgato di una società quotata. E per di più in nero.

Farà anche un lavoro di merda, ma la merda la trasforma in oro. Sto stronzo.

Commenti

Usagi ha detto…
da adesso in avanti, ti consiglierei, di buttare metà delle cose che hai elencato... nella PATTUMIERA!!! :-)
La Bla ha detto…
Se c'è la goccia è Gimmooooo, se c'è la goccia è Gimmooooo!!!

OPS... tornando al post...che ne dici di comprarti un tritarifiuti come gli americani???? o di fare come detto da Usagi?!?

Forse meglio 'faticare' qualche secondo in più a buttare via la roba che buttare via C-E-N-T-O-T-T-A-N-T-A-E-U-R-O! ^_^
Fulmikotone ha detto…
@Usagi e @La Bla

Prendere i topi Roddy e Sid vivi, frullarli e farli finire giù per il tubo, non ha prezzo.
La Bla ha detto…
seeee seeeeeee, intanto dallo scarico, Basil l'investigatopo risalirà a te come assassino (con l'aiuto della signora in giallo, ovvio!!!) e poi ci porterà (a me e a Usagi!) a mangiare dello chef Remy al Ratatouille per festeggiare la vitttoria della giustizia sul male! ^_^
Usagi ha detto…
ho sempre sognato di andare a cena con Basil l'investigatopo... anche se,trovo più sexy Speady Gonzales!
Fulmikotone ha detto…
Io i topi li frullo tutti perchè portano le malattie. Il primo a essere frullato è Topo Gigio, che c'ha la suina!
La Bla ha detto…
Grazie perchè non mi ero mai resa conto che fossero così tanti i topi famosi... O_o
Usagi ha detto…
ma tra tutti abbiamo dimenticato JERRY!!! (o il topo si chiamava tom? grat... grat...)@_@
L'omino ha detto…
... certo che nella vita ho proprio sbagliato tutto...
cervello ha detto…
Concordo con l'omino. Si dovrebbe scegliere il proprio lavoro in base al rapporto sbattimento/guadagno. Un valore intorno ai 10 all -6 Kilofatica/Milionidieuro, garantirebbe grande serenità.
Fulmikotone ha detto…
@ omino
Sei sempre in tempo a cambiar vita. Altro che anni di studio e ste cazzate. Vai al self a comprare un tubo di gomma ed hai già in mano un'attività milionaria

@cervello
Hehe..la kilofatica è sempre troppa. Un valore così basso non esiste nella realtà, in cui il rapporto è sempre >0. Un valore <0 è stato solo teorizzato una volta da un tizio che aveva appena vinto alla lotteria, ma che poi si è ricreduto quando ha dovuto spende un elevato quantitativo di kilofatica per gestire il patrimonio e respingere gli attacchi dei parenti.
Amauroto ha detto…
La disinfestazione dalle blatte fa di meglio. Ci mette un pomeriggio per un condiminio da 100 appartamenti e prende 60 euro a condimino.
Fulmikotone ha detto…
@Amauroto
Quindi da questo di deduce che per uscire dalla crisi bisogna investire su blatte e merda. Ottimo: sono due cose che non mancano mai

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p