Passa ai contenuti principali

Evoluzione tecnologica



Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida e INCREDIBILE evoluzione dei rasoi. Nella notte dei tempi c'era il rasoio a serramanico che per affilarlo dovevi portarlo dal muletta o passarlo su una specie di cinghia. Lo usano ancora adesso i barbieri o qualcuno a casa perchè fa figo. E anche qualche rapinatore fedele alla vecchia scuola per borseggiarti.

Quando ancora ero troppo piccolo per avere la barba, c'era invece quello con una lama sola ma già usa e getta. Che tenevi il manico e cambiavi la lametta avvitandocela in punta.I nsomma, la classica lametta che tagliava da due parti, ottima anche per suicidarsi, tanto che anche Donatella si è ispirata per la canzone "dammi una lametta che mi taglio le vene".

E poi fu il bilama. La prima solleva il pelo, la seconda lo taglia. Da quel momento niente fu più come prima. Da lì in avanti l'evoluzione consisteva nell'aggiunta di una lama. Trilama Gillette. Poi la Wilkinson ti sorprende con un inaspettato quadrilama. Tutti si stavano chiedendo quale mai sarebbe potuta essere la successiva evoluzione...e Gillette mette sul mercato un pentalama. La prima lama solleva il pelo, la seconda gli legge la sentenza di condanna a morte, la terza lo porta al patibolo, la quarta gli da l'estrema unzione e l'ultima lo taglia. Ahò...facciamola finita! Facciamo uscire subito il trentalame e finiamola qui!

Ma il bello è arrivato quest'anno: alla Gillette diversi ingegneri si sono riuniti per decidere un'ulteriore evoluzione dei rasoi dopo il 5 lame. Uno del team di cervelloni, dopo vari mesi di studio ha esclamato: "Ci sono, facciamo un rasoio con SEI lame". Applauso degli altri membri del team. Il problema è che la sesta lama non ci stava più..allora cos'hanno fatto?L'hanno messa dietro!Spacciandola come "lama di precisione"
Fate cosa volete, basta che ora non ne mettiate anche una sul manico, che ormai quella rimane l'unica zona libera...

Ma in tutta questa evoluzione, mi è capitato di comprare un rasoio che invece si è involuto: l'usa e getta trilama assassino della Bic. Il bilama blu Bic andava benissimo, grezzo ma funzionale, e per due euro te ne davano un pacco. L'altro giorno non l'ho più trovato al supermarket e ho preso quest'arma di autodistruzione di massa arancione. E' caratterizzato dal fatto che riesce a scorticare perfettamente la pelle senza tagliare i peli. Alla fine ti ritrovi sanguinante come se ti fossi buttato di faccia in un barile di vetri rotti, e con la barba tagliata a caso. In più ha una specie di striscia lubrificante che mentre lo passi fa le bave come la mozzarella filante sulla pizza e ti lascia uno strato appiccicoso sulla pelle scorticata.
Allora, cari discendenti del barone Bich...prima di mettere sul mercato una simile porcata, l'avete almeno provata su di voi??

Ecco la foto del rasoio Bic incriminato (non compratelo mai a meno che non aspiriate al suicidio o a farvi sparire la faccia e assomigliare a Freddy Kruger):

Commenti

Amauroto ha detto…
Devo testimoniare del fatto che sto rasoio ha proprio gli effetti descritti...provato sulla pelle di blogos ( sarà già che provo una cosa simile sulla mia pelle...tanto più che non ho molti problemi di barba!!)
Fulmikotone ha detto…
Aggiornamento.
Finalmente ho esaurito il pacchetto dei rasoi scorticatori Bic.

Sono passato a un trilama Gillette, ditta che dicono testi i prodotti sugli animali. (mi chiedo come:..fare la barba a un topo è un casino!)

Comunque ora ho la pelle liscia come il sedere di un bambino ...e senza stigmate. Viva!

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...