Passa ai contenuti principali

Lucho a Verona e Venezia













Questa volta Lucho, pur non essendosi spostato dall'Italia, è andato all'estero in uno stato in cui si compiono riti celtici, i cui abitanti parlano un dialetto strano pieno di Ü, si vestono di verde e venerano  un'ampolla di acqua presa nel fiume. Infatti Lucho è andato in Padania. 

In particolare ha visitato Verona e Venezia. Ha visto l'Arena dove c'è un DO di petto lanciato da Pavarotti negli anni '70 che continua a risuonare ancora ora, talmente l'acustica è perfetta. 
Lucho è stato alla casa di Giulietta, fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. O forse mi sto confondendo. 

Poi si è trasferito in quel di Venezia, città allungata con acqua, dove ha scoperto che camminare molto tra le Calli fa venire i calli. In Piazza San Marco ha fraternizzato coi piccioni e coi giapponesi che fotografano i piccioni che si fanno dare il mais dai giapponesi, in un ciclo eterno che a Venezia si perpetua ormai da secoli. Fortunatamente non c'era l'acqua alta altrimenti sarebbe finita male per Lucho, che è alto due mele o poco più, come il Grande Puffo. Ha scoperto anche che la ristrutturazione del ponte dei Sospiri è sponsorizzata da Bvlgari. Infatti ora è chiamato il ponte dei sospiri bulgari. Lucho è stato un po' deluso vedendo che la Ca' D'Oro in realtà non è fatta d'oro. Ma della stessa materia di cui sono fatti i sogni, come quella di Giulietta. Poi è andato a soffiare dei vasi a Murano (nel senso che li ha ciulati) e infine se n'è tornato alla propria casa (fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sanitari).

Ma ecco il reportage:

Commenti

Usagi ha detto…
Sbaglio, o Lucho ha un nuovo taglio di capelli?
Amauroto ha detto…
Più che altro, mi sembra un po' invecchiato
Fulmikotone ha detto…
Lucho è spettinato dal vento. E' un po' provato dai viaggi e dalle molte donne che se lo spupazzano.
Cuscina ha detto…
Non vorrei offenderlo ma è una delle cose più brutte cha abbia mai visto in mia. PIù del pupazzo di maile che grugnisce se lo lanci a terra...
Cuscina ha detto…
maiale pardon
Fulmikotone ha detto…
Lucho se lo lanci in terra non grugnisce, ma poi si vendica pisciandoti nel serbatoio
Walter ha detto…
... e il giro in gondola no?
Amauroto ha detto…
spupazzare mi sembra un termine adeguato
Vaniglia ha detto…
Scusa, tanto per capire... Mentre vai in giro hai una borsetta apposita per Lucho, oppure te lo appiccichi con il velcro su una spalla perchè non ti intralci durante le normali attività turistiche che necessitano di entrambe le mani? (Vedi: soffiare i vetri di murano)
Fulmikotone ha detto…
@ Vaniglia
Assolutamente no, Lucho è indipendente e viaggia da solo, si fa le foto con l'autoscatto o si fa fotografare da dei passanti.
E' un alieno venuto sulla terra per conoscere il mondo e così viaggia.

A differenza dei Visitors, non ha una pelle che gli permette di mimetizzarsi tra gli umani. Anche perchè, vista la statura, potrebbe al massimo mascherarsi da neonato, cosa che non gli permetterebbe di guidare o di fumare i sigari cubani.
cervello ha detto…
Lucho bella vita!!
Vaniglia ha detto…
E chi l'ha detto?!?!?

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100117141009/nonciclopedia/images/5/52/Baby_Herman.jpg


(Che poi, se noti bene, il colore di capelli mi sa che è uguale...)
Fulmikotone ha detto…
@ Vaniglia
Hehehehe...effettivamente..
Cuscina ha detto…
Non ho macchina,in realtà non ho lapatente.Quindi il problema del serbatoio non lo avrei se lo lanciassi a terra.

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...