Fabello.it














Sono stufo delle previsioni meteo che toppano regolarmente. E' la solita vecchia storia, che con anni di sviluppi tecnologici non è cambiata. Ti dicono che fa sole e poi invece piove o viceversa. E uno non sa mai come regolarsi. Il top poi sono quelle che recitano frasi del tipo: "tempo variabile". Oppure "nuvoloso con tendenza al variabile". Ma che cos'è la tendenza al variabile?La variabilità alla potenza? Ragazzi, se non sapete proprio se farà bello o brutto, ditelo: previsioni per domani "non ne abbiamo la più pallida idea" e come simbolo un bel punto interrogativo sulla cartina.

Poi non so se avete mai fatto caso al TG3: sono incredibili. Il venerdì io aspetto con trepidazione il meteo per programmarmi il finesettimana. Al Telegiornale delle 14 trasmettono invece il meteo del pomeriggio stesso e al massimo della sera. Ma ragazzi...per sapere che tempo sta facendo adesso me la cavo da solo: basta usare windows, le finestre! La maggior parte delle persone non abita in un bunker antiatomico...costretti a guardare il TG3 per capire se fuori c'è il sole. Ma la cosa carina è che sbagliano anche così! Ieri mi annunciano: "Oggi pomeriggio pioggia". Dalla finestra splendeva un sole caraibico...che poi mi vengono anche i dubbi"Se la tele dice che piove sarò io che mi sto sbagliando!

Ma a parte questa lunga premessa, volevo parlavi di questo. Avevo intenzione di fare un sito meteo tutto mio: fabello.it. Dove trovate una bella cartina dell'Italia con sole dappetutto.
Fissa.
Oggi:sole. Domani:sole. Tra un anno: sole.

Questo sito avrebbe diverse caratteristiche interessanti:
  • Sarebbe super ottimistico, così uno lo guarda e parte allegro
  • Statisticamente ci azzeccherebbe più o meno come un sito meteo vero
  • Quando volete convincere i vostri amici a uscire con voi e quelli trovano regolarmente scuse del tipo "ho guardato le previsioni e danno diluvio universale".Voi girate loro il link a Fabello.it e non potranno rifiutarsi di uscire!

(e poi se proprio piove si va tutti al ristorante e si rimedia la giornata)

0 commenti:

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.