
Avete mai notato un turista passeggiare in città? lo riconoscete per il fatto che si guarda intorno con la testa alta annotando mentalmente tutto quello che vede in giro.
Un normale cittadino tiene invece lo sguardo basso e dritto davanti a sè e camminando veloce.
Martedì ero a Cuneo per lavoro, e siccome ero in anticipo su un appuntamento, ho deciso di perdere tempo passeggiando sotto i portici. Così mi sono impostato in modalità "vista turistica" e mi sono guardato intorno come normalmente non faccio.
In questo modo ho scoperto case e negozi che non sapevo che esistessero. Addirittura un ristorante giapponese: e così sono arrivato a conteggiarne addirittura TRE a Cuneo! Incredibile cosa si scopre con l'occhio del turista!
E soprattutto incredibile come certe cose siano invisibili all'occhio dell'abitante, che pur passandoci davanti tutti i giorni non le nota!
Ma bisogna fare attenzione, c'è chi dice:
"Il giorno che ho deciso di guardare lontano, mi sono inciampato"
Commenti
Buona notizia del giorno: il mio papà camperista non abita a Dronero!!( però fa spesso il colle della Maddalena..)
Però mi è arrivato un oggetto che se lo sfreghi come la lampada di aladino, si accende: l'iPod. Adesso che l'ho acceso, devo capire a cosa serve. Magari quelli di Area 51 sanno dirmelo.
Eh si,quello coi pantaloni verdi e il giubbotto arancio sono io..in questo periodo ho anche il cappello da babbo fulmicotonatale, non ti puoi sbagliare!