Passa ai contenuti principali

Occhi turistici














Avete mai notato un turista passeggiare in città? lo riconoscete per il fatto che si guarda intorno con la testa alta annotando mentalmente tutto quello che vede in giro.

Un normale cittadino tiene invece lo sguardo basso e dritto davanti a sè e camminando veloce.

Martedì ero a Cuneo per lavoro, e siccome ero in anticipo su un appuntamento, ho deciso di perdere tempo passeggiando sotto i portici. Così mi sono impostato in modalità "vista turistica" e mi sono guardato intorno come normalmente non faccio.

In questo modo ho scoperto case e negozi che non sapevo che esistessero. Addirittura un ristorante giapponese: e così sono arrivato a conteggiarne addirittura TRE a Cuneo! Incredibile cosa si scopre con l'occhio del turista!
E soprattutto incredibile come certe cose siano invisibili all'occhio dell'abitante, che pur passandoci davanti tutti i giorni non le nota!

Ma bisogna fare attenzione, c'è chi dice:
"Il giorno che ho deciso di guardare lontano, mi sono inciampato"

Commenti

arlette ha detto…
Ciao Fulmicotonato! Non ci hai ancora detto se la Playstation è giunta fino a te! Io saprò aspettarti sotto i portici per una battaglia all' ultimo post, non conosco il tuo viso, ma saprò riconoscerti, già mi vedo la scena... una macchia di colore confusa viene verso di me...ora è più vicina...pantaloni verde mela e giubbotto arancio:non c'è dubbio, sei proprio tu!!! :)

Buona notizia del giorno: il mio papà camperista non abita a Dronero!!( però fa spesso il colle della Maddalena..)
Fulmikotone ha detto…
No,la play non mi è giunta, ma io non sono un bambino buono.

Però mi è arrivato un oggetto che se lo sfreghi come la lampada di aladino, si accende: l'iPod. Adesso che l'ho acceso, devo capire a cosa serve. Magari quelli di Area 51 sanno dirmelo.

Eh si,quello coi pantaloni verdi e il giubbotto arancio sono io..in questo periodo ho anche il cappello da babbo fulmicotonatale, non ti puoi sbagliare!

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...