Passa ai contenuti principali

Fisco for dummies

Fisco: arriva una nuova dichiarazione dei redditi semplificata per 4 milioni di Italiani.

Il nuovo modello UNICO avrà quattro facciate al posto di otto, dovrà essere compilato con pastelli a cera, per dichiarare gli immobili si dovranno disegnare delle casette colorate e le istruzioni alla compilazione saranno illustrate dal simpatico cane Fiscolo.

Commenti

Rieccomi ha detto…
E gli impiegati dell'agenzia dell'entrate sapranno chiarire ogni tuo dubbio... ops, scusa questa è fantascienza.
Rieccomi ha detto…
Io faccio parte di quello 0.0000000000000000000001% di liberi professionisti che il modello unico se lo compila da solo, senza l'aiuto di un commercialista, convinta che un'attenta lettura delle istruzioni + le delucidazioni degli impiegati suddetti saranno sufficienti alla compilazione.
E continuo a pensarla così, nonostante una volta, chiedendo lumi sull'IRAP (che, come ho scoperto in seguito, è oggetto di un contenzioso presso la Corte dei Conti, in altre parole non hanno le idee chiare su chi e come lo debba pagare) l'impiegato di turno mi ha detto: E lo viene a chiedere a me? Sono uscita fuori convinta di essere entrata per sbaglio in una macelleria. No, no, il cartello diceva proprio "Agenzia delle entrate".
Fulmikotone ha detto…
L'esperto risponde,visto che sono dedito al commercialismo.

L'IRAP non la devi pagare se sei un professionista e non hai dipendenti (secondo le ultime interpretazioni della cassazione).
Ma la legge dice il contrario. Ma la legge italiana non va d'accordo con quella europea. Non c'è una certezza assoluta, diciamo che è probabile che non devi pagarla.

Per cui all'Agenzia non potevano dirti di non pagare..ma nemmeno di pagare..

Tutto questo è assurdo,ma è così

(lo statuto del contribuente è continuamente ignorato..)

Post popolari in questo blog

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...

Dott. Spurga

Solitamente tiro giù dal lavandino qualunque cosa, tipo: pezzi di sugo, olio, capelli, avanzi raschiati via dai piatti, sangue quando mi taglio, vomito a pezzettoni, resti di esseri appartenenti a tutti i regni biologici (l'importante è che siano sminuzzati), roba chimica tossica, solventi nocivi, cose radioattive e quant'altro assuma la forma liquida. O perlomeno frappata. L'importante è che passi dai buchini dello scarico. Ebbene, a lungo andare, inaspettatamente , il tubo mi si è intasato. Allora, dopo vari tentativi casalinghi di disintasamento con oggetti Mc Gyveriani rinvenuti in cantina tipo bastoni, cavi di acciaio, filo di ferro, idropulitrice, alla fine ho dovuto sventolare bandiera bianca (dopo aver provato a infilare anche quella nel tubo, inutilmente). E così mi è toccato chiamare un tizio che di mestiere spurga. Il Dottor Spurga se ne arriva con un camion da cui srotola un tubo di gomma e lo infila nel condotto fognario. Il tubo di gomma in punta ha una testa ...

Sesso occasionale o d'occasione?

Ecco l'ennesima questione insanabile tra i maschi e le femmine. Ovvero la valutazione psicologica/morale/esistenziale/bla bla bla di: Fare sesso per svago con il proprio ex (il così detto sEX) Fare sesso per svago con una persona sconosciuta o quasi (es. una cubista conosciuta in discoteca o un bagnino conosciuto al mare o un carpentiere di Foggia conosciuto in campeggio o una restauratrice di mosaici pompeiani incontrata in un villaggio turistico a Jerba). Specialmente se siete fidanzati. E sia voi che il vostro partner, quando eravate ancora single, avete avuto dei trascorsi di sesso volante con qualche ex oppure con qualche sconosciuto: si litiga per forza. Consiglio, prima di sposarvi e successivamente divorziare per uno scontro epico su questi argomenti, di sviscerare all'interno della coppia il tema: "I miei trascorsi sessuali: i perchè ed i percome reconditi delle mie scelte copulatorie passate". Se superate la discussione senza uccidervi a vicenda lanciandov...