.jpg)
Da qualche tempo viene assegnato il Darwin Awards 2008, il premio (alla memoria) per le morti più stupide e assurde. La filosofia del premio è bella, perchè è assegnato a chi migliora il patrimonio genetico umano rimuovendosi da esso. Conosco gente che prima o poi lo farà.
Di italiani in classifica ce ne sono sempre. Qualche tempo fa c'era un tizio che si era fatto motosegare una gamba per ricevere i soldi dell'assicurazione, ma l'idea non è stata grandiosa.
Quest'anno il vincitore del premio è andato al prete volante, tal padre Adelir Antonio De Carli, il sacerdote brasiliano che cercava di battere il record volando appeso a mille palloncini. Nel video lo vedete al decollo. Il prete è sparito in cielo e non è stato più ritrovato. Oltre che per battere il record, l'iniziativa era anche a scopo benefico per finanziare un rifugio spirituale per camionisti (no, davvero!).
Ho anche molto apprezzato un'insegnante di chimica della Bulgaria che ha buttato via in un tombino i resti di un esperimento di laboratorio. Ma le sostanze hanno fatto reazione e il coperchio del tombino e' esploso decapitandola.
Qualcuno di voi si vuole candidare per 2009?
Commenti