Passa ai contenuti principali

Un grazie e un vaffanculo














La scorsa settimana, visto che sono scesi metri di neve, ho avuto l'idea originale (idea avuta contemporaneamente a qualche altro migliaio di persone) di andare a sciare. Così, essendo sbarrata la via della Francia, sono finito mio malgrado a Limone Piemonte, che non mi piace per niente.
Visto il sovraffollamento e i parcheggi intasati, ho dovuto lasciare la macchina lungo la strada a un chilometro dalle piste.

Con lo strato di neve, non si capiva dove finiva la strada e dove invece cominciava il nulla, così a parcheggiare mi sono tenuto troppo a lato e sono finito un po' nel nulla con le due ruote laterali, affondando leggermente nella neve.
Poco male, sollevando la macchina di lato se ne esce.

Il problema era che ero con un amico, che da solo non riusciva a sollevare abbastanza la macchina. E quindi eravamo lì che armeggiavamo inutilmente.
Già eravamo pronti a passare lì la notte, o anche l'inverno chiusi in macchina in stile "Into the wild".

Poco dietro di me c'era parcheggiato un gruppetto di dementi col SUV, che ci osservavano con gli occhi di un panda, senza nemmeno concepire la possibilità di darci una mano. Ci guardavano con la faccia di quelli che "Toh, quelli sono in difficoltà. Io sono un figo perchè c'ho il SUV, mica mi pianto nella neve come quegli sfigati". Aiutarci non se ne parla.
Ormai sono sempre più convinto che se ti compri un mega SUV è per una questione di compensazione, perchè ce l'hai sicuramente piccolo.

Allora voglio fare una dichiarazione che non segue propriamente lo spirito natalizio...tanto il Natale è finito e quindi non sono più buono. Forse non lo sono stato nemmeno a Natale.

Cari SUVini della macchina dietro alla mia...andate cordialmente affanculo, che col vostro mezzo ci arrivate pure comodamente e in tempi brevi!

Invece, mentre eravamo lì a trafficare, sono apparsi dal nulla due ragazzi. Credo fossero rumeni, avevano un accento dell'est, ma non sono riuscito a capirlo. Anche perchè hanno detto tre cose: tira giù il finestrino, spingi, accelera. In tre secondi ci hanno dissotterrati e sono ri-scomparsi nel nulla..pazzesco!Meno male che c'erano, vatti a fidare degli italiani!
Solo che i due ragazzi sono scomparsi talmente velocemente che non abbiamo nemmeno fatto in tempo a ringraziarli.

Quindi, cari miei, vi ringrazio pubblicamente e vi devo almeno una birra!

Commenti

Post popolari in questo blog

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...

Dott. Spurga

Solitamente tiro giù dal lavandino qualunque cosa, tipo: pezzi di sugo, olio, capelli, avanzi raschiati via dai piatti, sangue quando mi taglio, vomito a pezzettoni, resti di esseri appartenenti a tutti i regni biologici (l'importante è che siano sminuzzati), roba chimica tossica, solventi nocivi, cose radioattive e quant'altro assuma la forma liquida. O perlomeno frappata. L'importante è che passi dai buchini dello scarico. Ebbene, a lungo andare, inaspettatamente , il tubo mi si è intasato. Allora, dopo vari tentativi casalinghi di disintasamento con oggetti Mc Gyveriani rinvenuti in cantina tipo bastoni, cavi di acciaio, filo di ferro, idropulitrice, alla fine ho dovuto sventolare bandiera bianca (dopo aver provato a infilare anche quella nel tubo, inutilmente). E così mi è toccato chiamare un tizio che di mestiere spurga. Il Dottor Spurga se ne arriva con un camion da cui srotola un tubo di gomma e lo infila nel condotto fognario. Il tubo di gomma in punta ha una testa ...

Sesso occasionale o d'occasione?

Ecco l'ennesima questione insanabile tra i maschi e le femmine. Ovvero la valutazione psicologica/morale/esistenziale/bla bla bla di: Fare sesso per svago con il proprio ex (il così detto sEX) Fare sesso per svago con una persona sconosciuta o quasi (es. una cubista conosciuta in discoteca o un bagnino conosciuto al mare o un carpentiere di Foggia conosciuto in campeggio o una restauratrice di mosaici pompeiani incontrata in un villaggio turistico a Jerba). Specialmente se siete fidanzati. E sia voi che il vostro partner, quando eravate ancora single, avete avuto dei trascorsi di sesso volante con qualche ex oppure con qualche sconosciuto: si litiga per forza. Consiglio, prima di sposarvi e successivamente divorziare per uno scontro epico su questi argomenti, di sviscerare all'interno della coppia il tema: "I miei trascorsi sessuali: i perchè ed i percome reconditi delle mie scelte copulatorie passate". Se superate la discussione senza uccidervi a vicenda lanciandov...