Passa ai contenuti principali

Un grazie e un vaffanculo














La scorsa settimana, visto che sono scesi metri di neve, ho avuto l'idea originale (idea avuta contemporaneamente a qualche altro migliaio di persone) di andare a sciare. Così, essendo sbarrata la via della Francia, sono finito mio malgrado a Limone Piemonte, che non mi piace per niente.
Visto il sovraffollamento e i parcheggi intasati, ho dovuto lasciare la macchina lungo la strada a un chilometro dalle piste.

Con lo strato di neve, non si capiva dove finiva la strada e dove invece cominciava il nulla, così a parcheggiare mi sono tenuto troppo a lato e sono finito un po' nel nulla con le due ruote laterali, affondando leggermente nella neve.
Poco male, sollevando la macchina di lato se ne esce.

Il problema era che ero con un amico, che da solo non riusciva a sollevare abbastanza la macchina. E quindi eravamo lì che armeggiavamo inutilmente.
Già eravamo pronti a passare lì la notte, o anche l'inverno chiusi in macchina in stile "Into the wild".

Poco dietro di me c'era parcheggiato un gruppetto di dementi col SUV, che ci osservavano con gli occhi di un panda, senza nemmeno concepire la possibilità di darci una mano. Ci guardavano con la faccia di quelli che "Toh, quelli sono in difficoltà. Io sono un figo perchè c'ho il SUV, mica mi pianto nella neve come quegli sfigati". Aiutarci non se ne parla.
Ormai sono sempre più convinto che se ti compri un mega SUV è per una questione di compensazione, perchè ce l'hai sicuramente piccolo.

Allora voglio fare una dichiarazione che non segue propriamente lo spirito natalizio...tanto il Natale è finito e quindi non sono più buono. Forse non lo sono stato nemmeno a Natale.

Cari SUVini della macchina dietro alla mia...andate cordialmente affanculo, che col vostro mezzo ci arrivate pure comodamente e in tempi brevi!

Invece, mentre eravamo lì a trafficare, sono apparsi dal nulla due ragazzi. Credo fossero rumeni, avevano un accento dell'est, ma non sono riuscito a capirlo. Anche perchè hanno detto tre cose: tira giù il finestrino, spingi, accelera. In tre secondi ci hanno dissotterrati e sono ri-scomparsi nel nulla..pazzesco!Meno male che c'erano, vatti a fidare degli italiani!
Solo che i due ragazzi sono scomparsi talmente velocemente che non abbiamo nemmeno fatto in tempo a ringraziarli.

Quindi, cari miei, vi ringrazio pubblicamente e vi devo almeno una birra!

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p